Salta al contenuto principale

Storia

Il 1987 è l’anno di fondazione di G.V.F. S.p.A., società che in breve verrà conosciuta con il nome di Itely Hairfashion. Vedono la luce per la prima volta i prodotti Colorly (colorazione in crema) e Blondly (polvere decolorante); subito il mercato ne apprezza l’alta qualità e ne riconosce i risultati superiori.
Già a partire dal secondo anno, l’azienda manifesta una forte propensione all’espansione oltre i confini nazionali; vengono fondate Itely North America, che si occuperà dei mercati statunitense, messicano e canadese e Itely Iberica che concentra la propria attività in Spagna, Portogallo e nei paesi di lingua spagnola dell’America Latina.
Il 18 novembre 1989, alla presenza del Sindaco di Milano, viene firmato l’accordo di joint-venture con il Ministero dei Servizi Sociali dell’Unione Sovietica. E’ la nascita di Bielita, a Minsk, che oggi è conosciuta come una delle realtà industriali e distributive più importanti sorte nell’ex impero sovietico.
Forti dei risultati conseguiti negli altri Paesi, nel 1990 è la volta del Brasile. Itely Hairfashion, con la sua filiale locale, è la prima azienda a presentarsi sul mercato della colorazione con un prodotto importato. Attraverso un’intensa attività di formazione per gli acconciatori, in pochi anni Itely riesce a diventare un punto di riferimento anche per questo mercato.
Corre l’anno 1991. La partecipazione ad una delle prime edizioni della Fiera di Hong Kong frutta nuove partnerships. Grazie ad un ricco programma di formazione, a partire da questo momento Itely Hairfashion avrà una costante e progressiva espansione nei Paesi dell’Estremo Oriente.
L’apertura di un nuovo stabilimento alle porte di Milano, tra il 1993 e il 1994, su un’area di oltre 12.000 mq favorisce la crescita aziendale aumentandone la capacità produttiva. Il nuovo centro di ricerca e sviluppo, dotato delle più moderne attrezzature, comincia la realizzazione di prodotti all’avanguardia nel settore tricologico. Ecco spiegato il lancio di Ondasoft, permanente priva di tioglicolati. La sua formulazione ricca, protettiva e nutriente, unitamente ad un pH quasi neutro, offre agli acconciatori uno strumento unico per l’ondulazione.
Continua l’espansione sui diversi mercati mondiali. Tra il 1995 e il 1998 vengono aperte numerose distribuzioni che vanno dall’Australia all’Islanda. L’attività sul continente europeo si concretizza con la creazione della filiale inglese: nasce Itely UK che si occuperà della distribuzione nel Regno Unito e Irlanda.
Dopo diversi anni di attività sul mercato cinese, nel 2000 Itely apre una filiale a Shanghai. L’obiettivo è quello di raggiungere il mercato cinese controllando direttamente la distribuzione. Entro pochi mesi il nome Colorly diventa familiare anche agli acconciatori del gigante asiatico.
L’anno successivo la costante ricerca, i continui test svolti ed il progredire delle conoscenze tecnologiche producono un risultato eccezionale: nasce Colorly Advanced Formula. Una colorazione in crema ad alto potere trattante che riunisce tutti gli ultimi ritrovati della ricerca scientifica. L’impiego di pigmenti di nuova generazione oltre all’inserimento di fattori protettivi, fanno di Colorly A.F. una formula unica nel suo genere.
L’apertura di una branch a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, nel 2002, si trasforma nella porta per il Medio Oriente. In rapida successione vengono intrecciati intensi rapporti distributivi negli Emirati Arabi, Bahrain, Kuwait, Qatar, Oman, Iran, Iraq e Arabia Saudita. Soprattutto in Iraq, a causa del conflitto in essere, Itely Hairfashion si trova in posizione dominante essendo una delle pochissime aziende che ha potuto e fortemente voluto restare al fianco degli acconciatori anche in questi momenti di intensa drammaticità.
Tra il 2005 e il 2007 sono state lanciate molte nuove linee tra cui Purity Design e l’attesissimo restyling di Advanced Color Protection che ha riscontrato il gradimento sia della clientela nazionale che di quella estera. Inoltre, è stato acquisito l’esclusivo centro di formazione Superstudio Grooming, comprensivo di un salone d’acconciatura, un set fotografico, un’accademia e un teatro per sfilate e show. A breve nascerà anche una Spa composto da un istituto di estetica, aree di fitness, solarium e centro benessere. Nel 2007 è stata inaugurata la nuova sede Americana a Pittsburgh in Pennsylvania. Il complesso comprende ampi uffici direttivi, un centro di distribuzione e un’accademia. Ma l’evento che più ha segnato il 20esimo anno di vita di Itely Hairfashion è stato l’Iternational Hair World Collection 2007 al quale hanno partecipato noti stilisti italiani e importanti nomi stranieri provenienti da USA, Cina, Spagna, Brasile, Russia e UK intervallati da artisti del Cirque du Soleil.
ll 2007 è stato l’anno che ha segnato un altro passo verso il successo internazionale che Itely Hairfashion riscuote ogni giorno nel mondo.

Usiamo cookies sulla nostra pagina web per supportare caratteristiche techniche che facilitano la tua esperienza. Usiamo anche analytics & servizi di pubblicità.

Per rinunciare clicca qui per maggiori informazioni.